.

.

domenica 2 agosto 2015

Smokey Eyes Neon con Make Up For Ever

Il make-up è l'arma vincente per stupire e lasciarsi stupire, soprattutto d'estate.
Quando si è bianchi del solito nero, la soluzione ideale è sfoggiare uno smokey eyes colorato, il make-up dai colori pop per uno stile glamour e uno sguardo magnatico. Caratterizzato esclusivamente da tonalità fredde ( blu, verde e porpora ), lo smokey eyes colorato incornicia l'occhio a 360 gradi ed è perfetto per un cocktail party informale o una festa sulla spiaggia.
Make Up For Ever propone due look artistici combinando colori must-have e multi-color smokey eyes, due stili di make-up briosi, versatili e accattivanti per non risultare mai banali.

Il primo step per realizzare un make-up occhi all'insegna del colore è creare una base scura per esaltare al massimo l'intensità dei colori che andranno applicati successivamente.
Quello che serve è un dealineatore occhi da applicare su tutta la palpebra mobile, Artist Liner ( Euro 21,00) è la matita occhi dal colore intenso e dalla scrivenza eccezzionale!
Con la sua apertura twist-up, questa matita possiede una texture ultra cremosa che sottolinea lo sguardo con un tratto intenso e una lunga tenuta. 
Artist Liner può essere utilizzata, inoltre per due tipi di applicazione: per un tratto intenso e sottile oppure sfumata per un effetto smokey.


Una volta preparata la base è possibile dare sfogo alla propria creatività realizzando lo smokey eyes più adatto alla propria carnagione: duo-color smokey eyes, declinato nelle nuance fredde del turchese e del viola, si adatta meglio alle carnagioni scure e agli occhi castani, grazie alla presenza di una forte componente di pigmenti blu viola, perfetti per far risaltare l'iride nocciola.
Multicolor smokey eyes, che ricorda i colori tropicali, delle profondità dei fondali marini, del porpora scuro e del lime.
Si sposa bene invece ad un incarnato chiaro e ad occhi azzurri o verdi, grazie al gioco di armonia dato dal blu e all'audace contrasto creato dalla componente dei pigmenti gialli. Entrambi questi look sono resi speciali dall'utilizzo di un prodotto versatile e dalla texture ultra-fondente di Aqua Matic ( Euro 23,00 ), l'ombretto rivoluzionario che consente di realizzare un make-up waterproof e long-lasting in un solo gesto.

Per realizzare il primo look, combinare Aqua Matic D21 Diamond Light Turquoise e I90 Iridescent Pop Purple sarà un gioco da ragazze.
Si consiglia di applicare dapprima la nuance turchese nell'angolo interno dell'occhio, esercitando una leggera pressione perchè il colore risulti più vivo.
Dopodichè basterà applicare la tonalità viola lungo la piega dell'occhio e sfumarla sino all'arcata delle sopracciglia, una volta truccati questi punti chiave del viso, basterà alternare le due tonalità lungo la rima ciliare, sotto e sopra l'occhio.
Con la tonalità turchese, si delinea la rima ciliare inferiore verso l'interno dell'occhio e si realizza un'onda di colore appena accennata lungo la linea delle ciglia superiori verso l'esterno.
Per finire, basterà utilizzare la nuance viola e seguire prima la rima delle ciglia superiori verso l'interno e poi la rima delle ciglia inferiori verso l'esterno dell'occhio.


Nel secondo look, perfetto per una bellezza eterea e dai colori chiari, i protagonisti indiscussi sono il verde lime e il blu elettrico, con un tocco di viola per un look fluo!
Aqua Matic I22 Iridescent Electric Blue e I30 Iridescent Lime Green si accompagneranno alle tonalità viola e turchese sopracitate, creando un gioco di contrasti frizzante e brioso in pochi step.
Innanzitutto si stende l'ombretto viola nella parte interna dell'occhio, successivamente per rendere lo sguardo penetrante e creare così un gioco di armonie.
Si consiglia di utilizzare la tonalità blu elettrico per sottolineare la parte inferiore dell'occhio, tracciando una linea marcata dall'interno verso l'esterno. Il tocco finale per dare ulteriore risalto allo sguardo è vestire la palpebra con la nuance lime, carica di riflessi gialli e verdi, si consiglia dapprima di stendere il colore nella parte interna dell'occhio, lungo il dorso del naso per creare punti luce, sfumando il colore verso l'alto e arrivando a toccare l'arcata sopracciliare.
Per rendere ancora più shocking il look appena creato, è possibile sfumare quest'ultima tonalità con il blu elettrico lungo le ciglia inferiori.

Il blu è senza dubbio il colore perfetto per dare risalto agli occhi castani e nocciola e per sposare armonicamente gli occhi chiari, blu o grigi.
Aqua Liner 6 Bleau Marine Irisè ( Euro 25,50 ), nella vibrante tonalità  Navy, è il dealinatore occhi liquido resistente all'acqua, dal finish iridescente e della texture ricca di pigmenti.
Il suo precisissimo applicatore in spugna permette di ottenere diverse linee, dalla sottile alla più spessa, perfetto per l'estate Aqua Liner consente anche di realizzare tatuaggi waterproof e a lunga tenuta.


Il tocco finale per un risultato impeccabile e occhi magnetici anche al mare è una passata di mascara.
Aqua Smoky Extravagant ( Euro 26,50 ) è il prodotto waterproof e long-lasting che risponde a tre esigenze estreme:
Impatto estremo grazie ad un mix di cere e pigmenti intensi per un nero profondo (grazie all'Olio di Abissina e all'Ossido di Ferro Nero).
Massima precisione grazie al suo applicatore ergonomico a forma conica, unito ad un duo di Polimeri che rivestono le ciglia una ad una dalla base alla punta, regalando elasticità e flessibilità per una lunghezza infinita.
Elevate prestazioni grazie ad un'alta resistenza all'acqua ottenuta con Polimeri Filmogeni, ideale anche per i ritocchi in spiaggia.

Come già ho scritto nel precedente articolo, si tratta del comunicato stampa inviatomi dall'azienda per pubblicarlo sul mio blog.


4 commenti:

  1. Interessanti, appena usciranno andrò a vedere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Momi anche io ho puntato alcune cose..appena saranno in commercio si va a vedere 💋

      Elimina
    2. Io ho preso uno dei nuovi matitoni ombretti della Lancome,sono stra stra belli, shimmer ma non troppo, solo che costano di più (stranamente) rispetto a quelli della MakeupForever.Quelli Lancome costano 28 €

      Elimina
    3. Infatti voglio andare a vederli in negozio, sembra davvero una linea favolosa ☺️

      Elimina