.

.

sabato 2 luglio 2016

Incredibile ci sono riuscita yeeee

Ciao ragazze,
a quanto pare posso gridare al miracolo 😂😂
Scherzi a parte, ho felicemente notato che cambiando il modo di fare colazione e ascoltando un po' di piu' il mio corpo nel giro di un mesetto ho perso la bellezza di 5kg.
Ora non so se si tratta di un caso ma, a quanto pare quello che sto facendo per il mio corpo funziona.
Inizialmente tutti mi chiedevano se fossi dimagrita ma una cosa che non faccio quasi mai e' pesarmi, lo faccio solo quando devo fare un esame particolare come la tac con contrasto in quanto, serve sapere il peso per dosare il liquido di contrasto. Una cosa l'avevo notata..stavo perdendo quei fastidiosi accumoli di grasso che si formano sulla schiena al di sotto del reggiseno.
Una mattina appena sveglia mi sono detta "ma si proviamo a vedere se manca qualche etto", ragazze mie altro che qualche etto da 75kg la bilancia ne segnava 70 non potevo crederci.
Da quel giorno ho guardato di piu' il mio corpo e con mia grande gioia ho visto i miei fianchi piu' assottigliati e l'addome meno gonfio.

La mattina complice il caldo, ho deciso di fare colazione in maniera diversa. Non ricordo sinceramente da chi ho preso spunto ma, questo frullato mi da energia e mi fa sentire a posto tutta la mattina, mi e passata perfino la fame nervosa.
Ma passiamo a quello che butto nel frullatore..
un frutto che puo' essere una mela, una pesca insomma il frutto che preferite, io di solito uso la mela o la pesca.
Aggiungo il latte di soia, premetto a me il latte di soia non e mai piaciuto ma, lo sto aprezzando anche per elementi nutrizionali e in quanto ha piu' calcio rispetto al latte vaccino. Per il mio problema di Osteopania e' perfetto, ultimamente ho scoperto anche quello al gusto vaniglia davvero strepitoso sa di budino alla vaniglia. Di solito li alterno, una volta quello di soia normale e una volta usando quello al gusto vaniglia.
Aggiungo una o due fettine di radice di zenzero, una punta di cucchiaino da caffe' di tea matcha e il gioco e fatto.
Quando la mattina inizio alle 6 lo preparo la sera e come arrivo al lavoro lo bevo, vi posso garantire per la mia esperienza personale sento meno le vampate dovute alla menopausa, riesco a fare movimenti con le ginocchia che prima erano impensabili per me come incrociare le gambe o fare alcuni piegamenti, mi sento piu' energica in tutti i sensi e meno debole.
Sto anche leggendo un libro sulla alimentazione ma, non voglio diventare vegana, anche perche' la carne la mangio si e no 2 o 3 volte la settimana e una cosa a cui non potrei rinunciare e il sushi,io e il mio compagno ne andiamo matti. Il libro e molto interessante, spiega in maniera molto semplice come funziona il nostro corpo, non ti obbligano e diventare Venarc ma ti spiegano il loro punto di vista. Su alcune cose sono d'accordo su altre no ma non mi sono mai appassionata ad un libro come sta accadendo ora.
Mi ritengo fortunata perche' al mio compagno piaccio cosi', ma se cerco di calare un po' e proprio per la mia osteopania perche' se dovessero sopraggiungere fratture sulle anche dovrei subire un intervento quindi, se mi "alleggerisco" un po magari riesco a prevenire.
Bene ragazze volevo condividere con voi questa "scoperta" che mi sta cambiando in meglio, ora sono in attesa dell'ortopedico per sapere che tipo di attivita' fisica posso fare e come impostare la flebo di calcio (ora faccio una puntura ogni 15 giorni).
Grazie per avermi ascoltato come sempre..vi abbraccio forte la vostra
Carmy

Nessun commento:

Posta un commento