.

.

mercoledì 22 luglio 2015

Monica Zanelli...la veterana del RACE FOR THE CURE

Ciao ragazze,
eccomi quì con il secondo appuntamento per parlarvi della Make Up Artist che si alternerà con Fabienne Rea(di cui vi ho parlato nel mio precedente articolo) e di Angelo Tabarroni, di cui vi parlerò nell'ultimo articolo. Insieme metteranno a disposizione delle donne pazienti oncologiche la loro esperienza in  sedute trucco personalizzate, per far capire loro come migliorare i loro punti di forza e illuminare quel grande sorriso che possiedono.

MONICA ZANELLI attiva per il Cosmoprof Worldwide dal 2013, considerata una veterana di questo evento..
Diplomata in Grafica pubblicitaria, capisce ben presto che l'arte di creare immagini, non fa solo parte di tavole e tavolozze ma, sta anche nel dare luce ai volti delle persone.
Così prende confidenza con il mestiere, seguendo un corso a Bologna da "La Truccheria" per MakeUpForever e succesivamente si sposta a Milano e frequenta la BCM,prestigiosa scuola europea di estetica e trucco.
Qui maturerà l'esperienza che porterà a capire che, non solo è bello giocare con il make up, ma che truccare deve essere anche uno strumento per rendere migliore l'immagine delle persone.
Vediamo cosa ha risposto alle nostre domande:
Monica, tu sei la "veterana" essendo alla tua terza edizione nello stand di Cosmoprof, cosa ti ha insegnato questa esperienza?
Mi ha insegnato che c'è sempre da imparare, anche quando sei "tu" che dovresti dare consigli di Make Up alle clienti!!
Attraverso le loro esperienze, che hanno voluto condividere con me durante quei pochi momenti assieme, sono riuscite a regalarmi una carica che non avrei mai pensato di ricevere.
Sei una persona molto "empatica", che crea immediatamente un ottimo feeling con le donne della Race, qual'è il tuo segreto?
Non ho segreti..direi che ho un espressività tale del viso che potreste capire se dico una bugia o la verità, questo forse è quello che le donne vogliono: sincerità.
Regalare un sorriso nel momento che capiscono che anche solo con un filo di trucco possono non sentirsi additate da altri, è la magia più bella.
Che consigli vorresti dare a queste donne? 
Consigli? non che ne abbia, hanno una forza immensa e abbiamo solamente da imparare da loro.
Un trucco fatto bene non nasconde chi siamo veramente, deve solo aiutare a farci sentire bene con noi stesse, non deve essere una maschera ma un mezzo per rendere un sorriso migliore!  

Ragazze intanto se vi vengono domande,curiosita' da porre ai tre Make Up Artist..fatemelo sapere ☺️



Nessun commento:

Posta un commento