.

.

martedì 14 luglio 2015

Cosmoprof Worldwide...Fabienne Rea

Ciao ragazze,
oggi sono quì per parlarvi di una make up artist molto famosa che, quest'anno, darà il suo contributo a quest'evento così importante chiamato Race For The Cure. Insieme a lei si alterneranno altri due Make Up Artist Monica Zanelli e Angelo Tabarroni, ci regaleranno tre giorni di grandi emozioni.
Ma ora conosciamo meglio Fabienne, alla sua prima esperienza ad un evento  come questo e come leggerete di seguito una persona,una professionista con un curriculum davvero eccezionale.
Fabienne Rea nata e cresciuta in  Francia ma Italiana di adozione, da più di ventanni è presente sulla scena Italiana e Internazionale.
Appassionata di Make Up fin dalla più tenera età, ha frequentato una scuola d'arte ed incisione su vetro, esponendo in mostre collettive.
Dopo l'università ha iniziato la sua carriera da visagista e beauty teacher a Roma, al fianco del suo grande maestro Gil Cagnè. Da sempre affascinata dal mondo della moda, dell'arte, della fotografia, si è trasferita a Roma, dove attualmente lavora come Make Up Artist per riviste di moda.
La sua esperienza in Europa, Asia, Stati Uniti, per i più importanti marchi  internazionali hanno fatto si che si arricchisse di nuovi stimoli artistici e le varie collaborazioni hanno portato Fabienne a curare meticolosamente ogni dettaglio nella sua creazione di un'immagine.
Da anni si occupa di formazione per accademie di trucco, di estetica e di acconciatura, organizza corsi di specializzazione professionale, workshops, masterclasses.
Alcuni tra i suoi clienti più importanti, ne cito solo alcuni in quanto l'elenco è davvero lungo:
Armani, Gucci, Ferrè, J.Pail Gaultier, Krizia, Fendi, Missoni, Prada, Miu Miu, Moschino, Ferragamo, Cavalli, Calvin Klein e riviste come: Amica, Vougue Italia, Glamour, GQ, Vanity Faire, Trucco e Bellezza, Vogue Spagna, Vogue Germania, Vogue Giappone.
Senza dimenticare una lunga lista di fotografi, truccatori e redattori... 

Sentiamo cosa ha risposto alle domande  in prossimità dell'evento di Settembre:
Nella sua carriera di Make Up Artist, qual'è stata l'esperienza più bella in assoluto?
Dal primo giorno in cui ho iniziato, il mio lavoro è stato costellato di bellissime esperienze...ognuna speciale e intensa a modo suo!
L'esperienza più bella in assoluto è...il momento stesso in cui la bellezza si rivela ai miei occhi, e lo stupore infantile illumina il volto delle donne di fronte allo specchio!

Cosa ha provato quando ha ricevuto l'invito di Cosmoprof a partecipare a questo importante evento?
Ho provato davvero tanta emozione e vi ringrazio per aver realizzato un sogno che mi stava a cuore da tempo!

Diverse strutture ospedaliere stanno prendendo coscienza rispetto al make up come "cura"per il benessere. Lei ritiene che il trucco abbia dunque un importante ruolo, che ridà fiducia e sorriso alla malate oncologiche, aiutandole a vedere in modo più ottimista il corpo che cambia e a guardarsi con occhi diversi?
Il trucco ha un ruolo fondamentale e decisamente terapeutico!!!
Ho truccato tantissime donne fino ad oggi ed ho sempre avuto la conferma di quanto il make up "aiuti" le persone a sentirsi meglio,a dialogare con più fiducia con sè stesse, a ripartire con la marcia giusta dopo una malattia, una sofferenza affettiva...
Vedersi belle dà una carica incredibile e insospettabile!!

Cosa pensa le lascerà un'esperienza piena di emozioni come questa?
Penso che questa esperienza mi lascerà un patrimonio di emozioni intense...  
   

Nessun commento:

Posta un commento