.

.

lunedì 20 aprile 2015

Cosmofarma..una meravigliosa esperienza


Ciao ragazze,
come sapete il 18 sono andata al Cosmofarma tenutosi a Bologna Fiera.
Si e' un evento per un settore specializzato quali prodotti farmaceutici, ma vi erano anche prodotti make up e in quei 3 giorni il 17/18/19 si teneva una gara dove, Stefano Anselmo ha tenuto una sessione.
Sono andata con la fondazione Laforzaeilsorriso rientrando in un gruppo di blogger invitate all'evento. In tutto eravamo una quindicina,la cosa strana era essere li e non dovermi prendere a spintoni con nessuno o sentire rotelle di trolley che ti saltavano sui piedi..quasi irreale ahahaha
Credo di essere stata l'unica ad andare in macchina, non per pigrizia ma andare in treno per me voleva dire da Lodi andare o a Milano o a Piacenza a prendere il treno per Bologna. Una volta unita al gruppo siamo andati alla conferenza che tenevano le alte sfere della fondazione quale il presidente, la testimonianza di una Ematologa, una psicologa e Simona una volontaria consulente di bellezza che tiene le sedute trucco in un ospedale di Milano. Finalmente ho conosciuto Benedetta responsabile di Cosmetica Italia che ha spiegato in maniera splendida chi e' ma soprattutto cosa ha fatto fino ad ora la fondazione e i progetti futuri. Il presidente e' davvero un grande uomo, prima di mettere in piedi questa creatura chiamata Laforzaeilsorriso era nel mondo della cosmesi,quando nel suo discorso ha detto quanto costa il beauty che viene dato a noi pazienti mi e venuto un colpo. Dopo questa conferenza durata circa un ora dove ho potuto raccontare la mia esperienza, siamo andate al rinfresco preparato per noi dove una volta riuniti in questa stanza abbiamo avuto la possibilita' di conoscerci un po meglio. Valentina nostro punto di riferimento e una persona dolcissima, ho avuto modo di parlare un po' con Simona la consulente di bellezza per la quale ho subito trovato una forte simpatia. Anche il presidente un uomo molto attento ed estremamente cordiale.
Finito il rinfresco siamo andati a visitare alcuni stand tra cui Laroche-Posay, Cosmetici Magistrali, Lierac e Giuliani. Ho notato che le aziende cosmetiche sono molto più attente alle problematiche della pelle che sono davvero tantissime, ho scoperto che la lumaca oltre alla bava ci fornisce un altro ingrediente molto utile alla pelle. Laroche-Possy il 28 aprile partira' con un progetto che coinvolgera' tutti quelli che hanno un profilo Facebook, spero sarete in tanti perche' a mio avviso e' una splendida iniziativa ma fino al 28 e' inutile parlarne. E stata per me una giornata molto intensa, dove ho imparato molte cose nuove e conosciuto persone speciali. Domani girero' il video con i prodotti che alcune aziende ci hanno gentilmente fornito per poi iniziare a testarle. Grazie ancora Laforzaeilsorriso per la grande opportunita' che mi avete dato...
Vi lascio con alcune foto, un forte abbraccio la vostra Carmy

2 commenti:

  1. che bella giornata che hai passato tesoro. mi piacerebbe esserci, ma purtroppo non so mai niente di queste fiere/eventi, e anche se sapesse non ho la possibilità di andarci. Ma chissà più avanti quando il piccolo crescerà, no!? ^_^
    Ti abbraccio, e non vedo l'ora di sapere che combini per noi. ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Raquel tesoro si ho passato una giornata fantastica e ho avuto la possibilita' di raccontare la mia esperienza di paziente..si quando crescera' potrai muoverti meglio e liberamente

      Elimina