.

.

venerdì 24 giugno 2016

E che costume sia...


Ciao ragazze,
anche quest'anno e' arrivata l'estate e caso strano, o meglio con l'immensa pazienza del mio compagno eccomi alle prese con un costume...
Dovete sapere che l'ultima volta che la vostra Carmy ha indossato un costume da bagno era il lontanissimo 2003, e da allora non ne ho piu' indossato uno e mai indossato un due pezzi ma intero.
Ha deciso di regalarci una giornata alle terme per rilassarci un po dallo stress di questo periodo, aspettando di andare a goderci una bella vacanza al mare.
Vi devo confessare che prima di riuscire a decidermi ha sudato le famose sette camicie, devo dire di ritenermi una donna fortunata, mi ama per come sono e cerca di inculcare in questa testa dura di aprezzarmi di piu' e che valgo molto. E' una vita che vivo in continuo conflitto con il mio corpo cioe', da quando a 16 anni ha iniziato a "cambiare" causa pillola per il ciclo visto le mie ovaie policistiche.
Lui al contrario di me non bada a queste cose, se una cosa gli piace e trova che gli sta bene la prende a differenza mia in quanto, mi faccio tremila problemi. Il ventre gonfio dovuto ai farmaci, il mio fisico cosi' imperfetto hanno fatto si che mi vergognassi di quella che sono da secoli.
Come potete vedere lo slip e a vita alta, dopo l'intervento subito oltre all'insensibilita' della pelle mi e rimasto quello che io chiamo "il salamino", e purtroppo ho bisogno di un sostegno. Ma credo di aver fatto un passo enorme, ho tanta vergogna ma penso di riuscire a farcela.
Ormai siamo talmente abituati a tanta perfezzione che ci sentiamo fuori posto o almeno io mi sento cosi'.
Con mia grande gioia pero', noto di soffermarmi spesso davanti alle vetrine con questi capi e non vi nascondo che vorrei acquistarne altri...
E voi ragazze com'e' il rapporto con il costume da bagno?vi prego non ditemi che sono l'unica con questi complessi 😊
Mi raccomando i primi giorni di esposizione al sole utilizzate una protezione alta
Un grosso abbraccio la vostra
Carmy



4 commenti:

  1. io per anni ho evitato il mare per il complesso del mio corpo... poi ho pensato "perchè?"
    Cioè esistono tantissime fisicità diverse, e la cellulite, la pancetta i chili in più... sono nel corpo del 90% delle donne :/ Perchè vietarmi una cosa che amo così tanto?
    E da li è stato tutto facile... oggi vado al mare con tranquillità, con il mio due pezzi, prendo il sole e sto ore nuotando *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so Marzia e hai perfettamente ragione, purtroppo quando sopratutto i media ci mettono davanti a donne con questi corpi "perfetti" credo sia naturale sentirsi inadeguate..almeno cosi' mi sono sentita per anni 😘

      Elimina
  2. Carissima Carmy, io ti dico solo: brava! Primo perché hai fatto un grande passo scegliendo un costume due pezzi, passando oltre a tutto e secondo perché ti guardi intorno, incuriosita da altri costumi!!!! Il tuo fidanzato è un tesoro ed è bello sapere che, standoti accanto, sta riuscendo a farti superare insicurezze e paure! Capisco perfettamente cosa significa non sentirsi "a posto" nel proprio corpo! Il mio problema è un'allergia praticamente totale al sole, quindi ti lascio immaginare che fantasmino che sono! Ho passato anni (quando ero ragazza) a scegliere creme inadeguate, a rischiare ustioni ed eritemi, finché un bel giorno, aiutata anche da una bravissima dermatologa, ho capito che devo proteggermi molto più degli altri dai raggi solari, che devo prepararmi almeno due mesi prima all'esposizione del sole (con integratori specifici) e, soprattutto, che io e l'abbronzatura saremo sempre distanti anni luce!
    A me il mare piace moltissimo ma riesco ad espormi davvero pochissimo perché lo spauracchio dell'eritema solare mi attende al varco!
    Ti abbraccio e ancora bravissima! Sei una roccia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro,
      anche io ho problemi con l'esposizione al sole da ragazza mi e venuto l'eritema solare e, non appena la pelle si riscalda mi riempio di macchie rosse e inizio a grattarmi come se non ci fossd un domani. Si e una persona estremamente dolce e cerca di colmare le mie enormi sicurezze

      Elimina