.

.

giovedì 31 marzo 2016

La mia routine mattutina..

Ciao ragazze,
oggi vi volevo parlare dei prodotti che tutte le mattine mi aiutano ad affrontare le mie giornate.
Come gia' vi ho accennato in altri post, la mia pelle non tollera il sapone quindi, mi do al latte detergente e tonico.
Prima con il cotone applico il latte detergente, mentre lo lascio "agire"con uno spazzolino asciutto come mi insegno' anni fa' Clio (credo siano passati circa 5 anni)  massaggio leggermente le labbra, cosi' facendo elimino le pellicine che durante la notte si formano.
Dopo mi lavo i denti e mentre sciaquo  i denti sciaquo anche il viso, dopo tampono il viso con l'asciugamano.
Una volta asciugata applico il tonico, lascio agire anche lui qualche minuto, sciaquo e mi asciugo con cura.
Metto il mio deodorante per la vita ☺️ e la mia pelle e pronta per la crema, vista l'eta' che avanza meglio se antirughe ahahah

Questo e' il latte detergente con la foto dell'inci, come sapete sono una chiavica su questo argomento.
Lo uso da ormai due anni, costa poco (circa 2 euro) reperibile al supermercato dove vado a fare la spesa. Ne ho provati tanti, dal Collistar anti-eta' quello con il tappo blu, alla Nivea, Cera di Cupra ma fino ad ora e' l'unico con il quale mi trovo davvero molto bene. Non e' grasso, e' fresco e ne basta poco per pulire bene il viso. Ovviamente ne provero' altri giusto per vedere se in giro riesco a trovare un prodotto che mi dia la stessa qualita'.

Lui e' il mio tonico ormai da anni come il latte detergente.
La profumazione e' identica all'acqua di rose della Robert's, anche lui reperibile al supermercato al prezzo di 2 ero e 10 (circa), non "scivola" via come spesso ho avuto la sensazione di percepire con altri prodotti, la pelle la assorbe bene e ti lascia una gradevole sensazione di fresco. Anche per questo prodotto sono aperta ad altre esperienze ma questi due sono i miei top in assoluto, sia per la qualita' che per il prezzo.
Passiamo alla crema, non avendo una crema per la quale sono andata in fissa,mi do ai campioncini , chissa' che tra questi ci sia la crema giusta.

Voi cosa adoperate nella vostra routine mattutina?avete qualche prodotto da consigliarmi?
Sono emozionatissima a breve ci sara' Cosmofarma e la vostra Carmy ci sara'.
Un grosso abbraccio a tutte voi

2 commenti:

  1. Carissima Carmy, io come te sto testando alcuni campioncini che mi hanno inviato i siti da cui spesso faccio acquisti. Al momento non mi sembra di aver trovato la crema giorno della vita: una è troppo liquida, un'altra troppo grassa (e ho la classica zona T), un'altra mi fa spelare la pelle. Al mattino per detergere il viso uso un detergente dell Burt's Bees per pelli sensibili ma cerco di finirlo in fretta perché, nonostante sia eco-bio, su di me è troppo corposo ed è più adatto a chi ha la pelle sì sensibile ma più che altro secca! Dopo il detergente uso un siero leggerissimo di Dottor Perricone che mi è costato un occhio della testa ma mi tonifica bene e lo sto usando col "contagocce" (anche sul collo). Ti abbraccio ed è sempre un piacere infinito leggerti! p.s. I prodotti che hai citato me li sono segnati subito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie cara per essere sempre presente, sai prima di spendere una fortuna o come dico spesso..lasciarci un rene dico w i campioncini ☺️ Non e facile trovare la crema adatta e viste le finanze i campioncini sono la nostra salvezza. Io ho la pelle mista con la zona T e con la couperose..direi fantastico ahahaha grazie dei tuoi suggerimenti un abbraccio enorme 💋

      Elimina