.

.

lunedì 12 ottobre 2015

Il mio Race For The Cure 2015

Ciao ragazze,
sono qui per parlarvi della nona edizione del Race For The Cure, evento dedicato a sensibilizzare le persone sul tumore al seno. Io amo definire questo appuntamento un luogo dove, medicina e bellezza si incontrano per aiutare le donne in trattamento oncologico a sentirsi meglio con se stesse,che prendersi cura di se può aiutarci ad avere più fiducia in noi e affrontare meglio il mondo che ci circonda.
Devo ringraziare anticipatamente tutto lo Staff di Cosmoprof per avermi fatto sentire una del gruppo coinvolgendomi in tutto, anche se non sono una blogger professionista, essere presentata come blogger ufficiale per Cosmoprof mi ha commosso ed elettrizzato allo stesso tempo.
Ma veniamo a quello che e stato questo evento, dove si sono tenute tante attività per coinvolgere grandi e bambini. Tramite una Dottoressa nutrizionista si sono tenute delle conferenze sulla corretta alimentazione, allestite aree per le attivita' dei bambini, conferenze mediche, attivita' dedicate alle donne in rosa come:Shiatsu biodinamico,Restorative Yoga,Zumba...
Inoltre e' stato possibile effettuare visite mediche (previo appuntamento) grazie alla collaborazione con la USL di Bologna e dell'Ospedale Sant'Orsola-Malpighi.
Veniamo al "nostro" stand Cosmoprof, permettetemi di dire nostro in quanto mi sono sentita davvero parte di questo meraviglioso staff. Da noi chiunque poteva venire a farsi fare trucco e parrucco grazie ad un team di make up artist professionisti , disponibile a dare consigli riguardo la propria immagine. 
Inizialmente si avvicinavo incuriositi ma appena vedevano l'allegria che grazie agli spunti che lo speaker ci dava sul piatto d'argento, si lasciavano coinvolgere e piacevolmente "stravolgere"da persone definite con le mani di velluto.
Venerdì per tutta la giornata , Sabato e Domenica la mattina è stata la volta della nostra Monica Zanelli, make up artist dinamica, prorompente ma dal sorriso dolcissimo è stata a disposizine, offrendo la sua consulenza e la sua preparazione per truccare ma anche per dare consigli.
Venerdì pomeriggio ha raccolto la staffetta Fabienne Rea, io amo definirla "ascoltatrice" in quanto quando ti siedi sulla sedia davanti a lei, ti fà parlare cercando di capire tramite quello che gli viene raccontato, di trovare il make up più adatto. Portando con sè anche l'attrezzatura per sistemare i capelli si è occupata delle persone a 360°.
Entrambe hanno spiegato come sia importante prendersi cura della propria pelle e come sia importante sistemare le sopracciglia in quanto "si puo' fare un bellissimo trucco,ma se le sopracciglia non sono ben curate il trucco risultera' brutto".
Domenica e' stata la volta di Angelo Tabarroni ma purtroppo non ho avuto modo di conoscerlo in quanto la mia avventura del Race For The Cure si e conclusa Sabato sera, però non vi nascondo che mi sarebbe davvero piaciuto in quanto ci unisce un percorso di salute, un confronto tra le nostre esperienze sarebbe stato davvero interessante, ma sono certa non mancherà occasione.
Una bellissima esperienza dove si e' circondati da tanta allegria ma anche solidarieta' in quello che è stato chiamato il villaggio della salute.
Vi lascio con alcuni scatti di questo fantastico evento, invitandovi ad intervenire numerose alla prossima edizione.
Vi abbraccio la vostra
Carmy
















Nessun commento:

Posta un commento