.

.

martedì 30 giugno 2015

Frullati e centrifugati

Inutile dire che in questo periodo di gran caldo, sentiamo la necessita' di assumere bevande e cibi salutari che tanto fanno bene al nostro organismo ma, sembra cene rendiamo conto in questa stagione. Almeno io con questo caldo sento davvero il bisogno di cose fresche, di dissetarmi ma perche' il mio organismo melo chiede, quando succede mi e stato spiegato e segno che sono ad un passo dalla disidratazione. Dovete sapere che io,come mia madre (credo sia genetica questa cosa mi devo informare) non siamo delle gran consumatrici di acqua, io si e no e tanto se ne bevo 3/4 bicchieri al giorno,nemmeno sono una gran consumatrice di frutta e verdura quindi nemmeno a dire che integro i liquidi da quei cibi.
Adesso mi sono impuntata e tra l'acqua Detox e le centrifughe spero di risolvere alcuni problemi, ad esempio voglio sostituire ogni tanto il pranzo con un centrifugato. Mi e stato chiesto se conoscevo qualche ricetta, sono andata a pascolare in internet e ne ho trovata qualcuna,spero vi faccia piacere.
Centrifugato drenante,rinfrescante e depurativo:
2 fette di Ananas
2 gambi di Sedano
1 Mela

Centrifugato enercizzante,depurativo
1 mazzo di spinaci baby
1 Cetriolo
2 gambi di Sedano
1/2 Mela Verde

Centrifugato antiossidante
Il succo di una arancia
Il succo di un limone
1 Cetriolo
1 ciuffetto di Menta
Centrifuga tutto,unisci il succo di arancia e limone.

FRULLATI
Carote,Mango,Arance
4 carote
Mezzo mango
Mezza arancia
Frullate con un pizzico di zenzero

Pesca,Albicocca,Mango
3 pesche
3 albicocche
1 mango sbucciato

Frullato Arancia e Lamponi
250gr di Lamponi
200ml di Yogurt magro
300ml di succo d'arancia

Banana,Ananas,Cocco
1 Ananas
1 Cocco
2 Banane
Tutti i frutti devono essere sbucciati,tagliati a pezzi e frullati insieme
Spero come sempre di essere stata utile a qualcuna di voi oltre che a me stessa,ci leggiamo e vediamo Sabato con la grande novita' per me molto importante e di cui sono onorata.
Un bacione la vostra
Carmy

2 commenti:

  1. Anche io d'estate sento il bisogno di bene più centrifugati dissetanti anche perchè c'è più frutta di stagione ricca d'acqua da poter usare per le centrifughe. A Roma ci sono diversi negozi che le fanno, ora anche i classici Bar si sono attrezzati per la richiesta sempre più crescente. Se vogliamo farli in casa tocca attrezzarsi proprio con la centrifuga vera e propria che divide il succo dalla polpa ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E vero, ora anche i bar si sono organizzati in centro a Milano ad esempio ho trovato un bar che la mattina prepara l'acqua Detox, i centrifugati e le vaschette di Sushi. L'alimentazione e davvero cambiata in questi anni...

      Elimina