.

.

sabato 28 maggio 2016

Ormai mai più senza acqua micellare...

Ciao ragazze,
oggi sono qui per parlarvi della ormai famosissima acqua micellare, lo so e' sul mercato da tanto tempo e tanti brand ormai ne hanno almeno una nello loro gamma di prodotti per il viso. 
Io piu' che per struccarmi la uso la sera, al rientro dal lavoro per levare smog e impurita' che durante la giornata si sono "depositati"sulla mia pelle.
Volevo fare la faiga ma non ci sono riuscita, volevo inserire alcune immagini trovate sul un  sito di come è strutturata una molecola della micella ma, ingrandendola troppo veniva fuori una cosa troppo oscena 😆. Io da ignorantella non lo sapevo cosa fosse nello specifico l'acqua micellare, spero di poter essere utile a chi come me non lo sapeva. 
Cosa è l'acqua Micellare..cosa sono le micelle?
Le micelle sono formate da molecole con una "testa" IDROFILA (che ama l'acqua) e una "coda" IDROFOBA (che odia l'acqua).
Queste molecole tendono a raggrupparsi in modo che le "code" siano lontane dall'acqua e le teste le circondino stando in contatto con l'acqua., saranno le code poi ad attirare lo sporco.
Come funzionano?
Gli attivi detergenti agiscono singolarmente per pulire la pelle, per rimuovere tutto lo sporco bisogna strofinare rischiando che la pelle si irriti.
Le micelle agiscono come magneti che attraggono le impurità in un unico gesto delicato senza strofinare, le impurità vengono catturate all'interno delle micelle, la soluzione acquosa che le contiene le trascina via delicatamente.  
 


Ecco cosa ci dice la Garnier di questi due prodotti
Garnier tutto in 1per pelli sensibili ( quella rosa )
 I suoi benefici
Strucca, deterge, lenisce la pelle tutto in 1 senza bisogno di risciacquare.
Può essere utilizzata sia la mattina per detergere e rinfrescare sia la sera per rimuovere il make up, il risultato? pelle pulita, struccata e lenita in un unico gesto delicato, ideale su viso occhi e labbra.
E' fomulata per minimizzare i rischi di allergia ed è così efficace che non c'è bisogno di sfregare.

Garnier Fresh (tappo verde)
per pelli normali e miste
Strucca, purifica e equilibra la pelle, senza bisogno di risciacquare, la pelle pulita , struccata e purificata in un unico gesto.
E' purificante e ecquilibrante allo stesso tempo, rimuove trucco e impurità e sebo in eccesso.

Il loro formato è di 400ml , in offerta da Tigotà a euro 2,90 prezzo pieno 4,99   


Cosa ci dice la Bioderma
Bioderma Sensibio H2O
Combina una azione detergente a un'elevata tollerabilità cutanea, deterge e strucca viso e occhi, lenisce la pelle irritata.
Dona una immediata sensazione di freschezza senza risciacquo, elimina anche il trucco resistente all'acqua.
Sensibio è un acqua micellare dermatologica , i suoi esteri di acidi grassi, elementi costitutivi delle micelle, sono simili ai fostolipidi delle membrane delle cellule cutanee e aiutano a ricostituire in modo naturale il film idrolipidico della pelle.
Ne esistono in tre versioni blu per pelli secche, verde per pelli grasse e rosa per pelli sensibili
in tre formati da 100ml, 250ml e 500 ml, ora anche in formato da viaggio ( foto sotto prese da internet)
Il formato da 250ml preso in farmacia a 11 euro circa
  

Cosa ne penso?
Fino ad ora ho utilizzato la Bioderma rosa e, devo dire mi sono trovata benissimo, mi lascia la sensazione di pelle "fresca" molto allungo infatti, sarà un prodotto che riacquisterò in quanto...finito

Adesso sto utilizzando la Garnier Fresh, avendo la pelle mista effettivamente riecquilibra il sebo in eccesso, dona freschezza ma non così allungo come la Bioderma, ormai la Fresh è in fase di finitura passerò poi a provare quella rosa.
E voi avete provato qualche prodotto di questi? come vi siete trovate e quale riprendereste ad occhi chiusi?
vi abbraccio forte al prossimo aritcolo 
la vostra Carmy    

7 commenti:

  1. Ciao Carmy,ogni tanto leggo il tuo blog anche se non ho mai commentato! Anche io in questi giorni pensavo di recensire l'acqua micellare rosa Garnier,a me piace come prodotto e la uso soprattutto come tonico piuttosto che come struccante vero e proprio ma informandomi sull'inci ho scoperto che è bruttino e non ci sono contenute sostanze realmente lenitive.... comunque userò tutto il flacone lo stesso. Ciao Carmy,stammi bene e se ti va passa da me! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Molly,
      grazie per essere passata da queste parti. Aspetto di leggere la tua recensione, io come ho scritto mi sono trivata bene anche se so di sbagliare ma non guardo molto l'inci 😊

      Elimina
    2. Ciao Carmy,ho fatto la mia piccola recensione (meno lunga e accurata della tua) se ti va di leggerla mi farà comunque piacere 😀
      Nemmeno io guardo molto l'inci tranne per le creme viso dove non mi piace se c'è dentro la paraffina,però per il resto mi piace sperimentare prodotti sia verdi che non.
      Ti lascio il link http://mollyjoy111.blogspot.it/2016/05/acqua-micellare-pelli-sensibili-garnier.html
      A presto! 😊

      Elimina
    3. Grazie cara,
      dopo la vado a leggere sono davvero curiosa..e sempre bello sentire altri punti di vista 😘

      Elimina
    4. Grazie a te Carmy! Al prossimo articolo! 😙

      Elimina
  2. Cara Carmy, partecipo molto volentieri anche a questa nuova "discussione"! Io da un po' di tempo utilizzo l'acqua micellare di Garnier, per intenderci quella rosa per pelli sensibili e mi trovo davvero benissimo: non lascia untuosità o altri residui appiccicosi sulla pelle, anche se, ovviamente, una volta utilizzata, sciacquo il viso. Inoltre la passo anche sugli occhi per eliminarne il makeup e non mi ha dato mai problemi, al contrario di quella della Bioderma che qualche volta mi causa un po' di di bruciore. Ho acquistato anche quella della Roberts, della linea all'acqua di rose, ma non l'ho ancora usata. Ho letto che è uscita anche quella bifasica, sempre di Garnier, ma non so se la proverò. Un'altra di cui molte parlano bene ma a me non è piaciuta è quella bio di Domus Olea Toscana: su di me lascia appunto uno strato appiccicoso che devo subito eliminare perché non mi piace per nulla. Carmy, grazie di cuore anche per questo post, sai che mi sento sempre chiamata in causa, eheheheh, perchè mi piace conversare virtualmente con te. Ti abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro ma grazie a te..
      quella della Robert e buona l'acqua di rose anche se ho trovato un suo sostituto che costa un po meno ma e identica anche nella profumazione. Strano che la Bioderma ti abbia dato problemi 😨
      Tra poco ho finito la Fresh della Garnier e passero'a quella rosa staremo a vedere ma, se trovo ancora in offerta la garnier la Fresh la prendo. Quella bifasica nemmeno io credo la provero'..non ho un buon rapporto con i bifasici 😆
      un abbraccio grande grande

      Elimina