.

.

giovedì 12 maggio 2016

Dr Jekyll and Mr Hyde

Ciao ragazze,
non sapevo se scrivere questo post ma in questi giorni un po' cosi' ho pensato potesse essere utile a qualcuno.
Come avete letto dal titolo mi sento molto Dr Jekyll e Mr Hyde, si perche' da quando sono entrata in questo strano mondo, da quando sono in meno pausa forzata e senza ormoni ho l'umore che cambia nel giro di poco. Vorrei spiegarvi da questa parte della barricata come ci si sente, cosi' se vicino a voi avete una persona cara che ha passato o sta affrontando queste terapie potrete capirla  meglio.
Dopo essere catapultati in questo strano mondo, dopo essere costretti a prendere decisioni importanti nell'arco di poco tempo, alla fine (che non e la fine ma solo l'inizio) ti ritrovi svuotato, specie come nel mio caso si e' dovuto fare violenza su se stesse. Ti ritrovi in meno pausa, senza ormoni quindi con il  corpo impazzito. Nel mio caso gli ormoni non posso assumerli per non svegliare la bestia che dorme quindi, cambi fisicamente, alla mattina ti svegli che ti senti un leone, senti di poter smontare il mondo nonostante i dolori e problemi fisici che ti trascini ma, puo' capitare che dopo 10 minuti sei li che piangi senza un perche'. Hai dolori come se avessi il ciclo ma..dentro non hai piu' niente. Ti guardi allo specchio e stai male non per la tua immagine riflessa ma perche' vedi riflessa quella che sei dentro.
Vi dico questo perche' se vicino a voi avete una persona che ha lottato o sta lottando...abbiate pazienza e dategli amore perche' dentro di se sta combattendo una battaglia ancora piu' grande. Una battaglia che i farmaci che devi assumere non aiutano, che gli anti depressivi non aiutano ma la forza interiore, e se quel giorno non sorride o mostra la sua fragilita' o paura sappiate che proprio in quel momento sta lottando per non affondare, se ve ne accorgete tenetegli la mano. Un caro amico, amico che mi ha operato mi disse una cosa molto importante "il peggio arrivera' dopo", dannazione amiche mie aveva ragione. Io sono una persona che nonostante le prove della vita ha sempre amato ridere, quando accanto a me nelle ore interminabili di chemio vedevo persone che esternavano il loro dolore, per istinto le facevo ridere, le ascoltavo, si faceva salotto a risate in sala d'attesa. Io sono un libro aperto basta vedermi in faccia per sapere come sto, i miei occhi parlano da soli.
Scusate se vi ho annoiato ma, spero che questa mia esperienza di vita possa essere utile a qualcuno oltre a far  conoscere questa Carmy che sta cercando ancora il suo equilibrio, ma che non molla, vi chiede pazienza, perche' ogni tanto cade nell'ombra ma poi si rialza.
Ora non vi annoio piu, sentivo il desiderio di condividere con voi questo pensiero anche per me stessa...
Ci vediamo al prossimo blog mekkupposo promesso
Vi abbraccio tutte ❤

4 commenti:

  1. Cara Carmy, anzi carissima, sappi che chi ti segue e si è affezionata a te non verrà mai annoiata dai tuoi post!!! Che riguardino makeup o, soprattutto, la tua vita e gli ostacoli che il destino ti ha messo davanti!!! Noi ti apprezziamo in tutto e per tutto e la tua forza e il tuo coraggio traspaiono anche quando ti senti giù o ti senti di scrivere per parlare un po' con noi. Come sai ho una carissima amica che sta affrontando l'intruso, con cure dolorose e molto lunghe e posso dirti che è anche grazie a te che mi sento ancora più vicina a lei perché ho la tua testimonianza e le tue parole che mi ricordano quanto sia dura questa prova che la vita ci costringe ad affrontare. Carmy, tu non devi scusarti di nulla!!!! Ti farà solo bene sfogarti e pubblicare post nel tuo blog senza preoccuparti di cosa ti senti di scrivere per noi ma soprattutto per te stessa!!! Sei una grande donna e una bellissima persona! Forza e coraggio!!! Noi siamo con te! Un grande abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara,
      grazie davvero per le tue parole che credimi..fanno bene al cuore. Quando decido di affrontare certi argomenti e per demonizzare quello che mi sta accadendo, nella speranza che la fuori ci sia una Carmy nelle mie condizioni e magari con dei consigli da darmi. Grazie davcero per aver capito il mio pensiero ❤

      Elimina