.

.

venerdì 29 gennaio 2016

La mia vita a tre anni dal Linfoma...

Ciao ragazze,
eccomi qua' con un post che definisco speciale.
Non vi parlero' di beuty ma, vorrei parlarvi di come la mia vita in questi tre anni e' cambiata. Per me e' un capitolo molto importante della mia vita, in questi tre anni ho incontrato tante persone, molte mi sono ancora accanto e non le ringraziero' mai abbastanza in quanto sopportano ogni mio cambio di umore, non fatto con cattiveria ma perche' a volte la stanchezza prende il sopravvento su di me. 
Come sapete tre anni fa' inciampai nel Linfoma di non Hodgkin nel collo dell'utero poi sfogatosi nell'utero stesso. Ho fatto la chemioterapia, la radioterapia e un intervento di Isterectomia totale. Ora per fortuna e' stato debellato ma, per 5 anni so che non posso mollare la guardia anzi, dovendomi recare spesso in strutture ospedaliere per visite, esami di routin e non, tagliuzzata e rigirata come un calzino, ascolto le storie di altri pazienti e mi rendo conto sempre di piu' che con sta bestia ci devo convivere.
Purtroppo escono sempre nuovi problemi, sindrome della spalla congelata per poi diventare lesione del tendine sovraspinale, problemi neurologici che prima non avevo, ansie e paure che subentrano ad ogni dolore o ad un nuovo esame. Mammografie, tac, ecografie, mi sono detta ultimamente "cavolo hai la patatina piu' guardata al mondo" viste le frequenti visite ginecologiche, pap test, ecografie pelviche 😁
Di recente ho fatto un esame che mi sento di consigliare anche a voi (per chi non lo avesse fatto), si tratta del test del papilloma virus. Con questo test hanno visto che sono un soggetto ad alto rischio di riavere il tumore.
Pero' sono grata sapete a tutto questo mio vissuto, si perche' ho avuto modo di incontrare persone speciali, di capire che la mia forza mentale e' altissima anche se ora, mi ritrovo a lottare con una cosa che i dottori chiamano depressione io stanchezza mentale. Si perche' le violenze psicologiche sono tante, devi essere e farti vedere combattente, allegra nonostante dentro ti senti morire, bruciare dalla chemio, il tuo corpo viene man mano esaminato,analizzato,tatuato,quei segni visibili che ogni volta che fai una doccia li vedi e ci soffri, ogni volta che senti prurito al basso ventre, vai per grattarti e la tua pelle non sente nulla in quanto ha perso la sensibilita'.
Ma si vive,si va avanti tra alti e bassi perche' la parte piu' difficile da gestire sono le emozioni, la propria testa.
Si vive per una nuova vita, per un amore incontrato in un momento difficile ma che in due anni sta riempiendo le mie giornate. Povero lo faranno santo visto il mio umore ballerino ma e' molto paziente, come vedete ho molte cose per cui dire grazie, non e' facile, non sara' facile ma bisogna andare avanti.
Grazie per il vostro sostegno e per infondermi tanta energia.
Con tanto affetto la vostra
Carmy



5 commenti:

  1. Carmy cara ... commuove leggere dei tuoi travagli, fisici ed emotivi ma sei una persona forte, lo sappiamo, lo sa chi ti sta accanto ed anche chi ti segue da qui. Ogni esperienza ci rende più consapevoli delle nostre capacità di fronte alle difficoltà ed alla vita in genere. Carmy, tu sei anche ciò che hai vissuto, nel bene e nel male. Sei una bellissima persona, piena di gioia di vivere, sensibile e soprattutto straordinariamente vicina a tutti coloro che soffrono e che stanno affrontando la "bestia" nella quale ti sei imbattuta anche tu. Ogni parola che scrivi è un'emozione anche per noi, credimi! Ti abbraccio e continua così: generosa e forte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, sai guardandomi indietro mi rendo conto di aver fatto tanta strada, tanta ne devo fare ma se regalo un sorriso a chi soffre come me credimi..il mondo cambia colore 💋

      Elimina
  2. Non perdere la speranza! In bocca al lupo per tutto ❤️

    RispondiElimina
  3. Non perdere mai la forza! In bocca al lupo per tutto ❤️

    RispondiElimina