.

.

mercoledì 11 giugno 2014

Alla fine mi sono decisa...

Non sapevo se scrivere questo post per non rattristare nessuno ma nel mio cuore e nella mia testa il suo pensiero continua constantemente a farsi presente come per dirmi "ti sei dimenticata di me". E'doveroso da parte mia riservare uno spazio anche a lei..Marta Di Gregorio. Ci siamo conosciute per caso sulla pagina Facebook di Clio, stava cercando disperatamente l'ombretto Essence color champagne tanto decantato da lei dicendo senza vergognarsi che era impossibilitata a cercarlo perché era su una sedia a rotelle.Visto che da me caso strano ne avevano mi offrii di inviarglielo e ne fu strafelice. Da li da quell'ombretto color Champagne inizio' la nostra amicizia con scambi di idee, confidenze in quanto a me avevano appena trovato il linfoma e lei mi confesso che da 8 anni era attaccata ad un respiratore ma che continuava a lavorare per avere la sua indipendenza, per prendersi le cose che la facevano sentire viva..il make up oltre al suo grande amore suo figlio. Parlavamo delle nostre postazioni e lei un po giu mi disse che la sua era in due cassetti della cucina perché era l'unico posto dove poteva arrivare con la sua sedia a rotelle. Quando vide la mia che era sistemata su una cassettiera..sene innamoro e da li inizziammo anche a mandarci dei piccoli pensieri. Gli promisi che una volta guarita sarei andata a prenderla..caricato lei e la sua sedia sulla mia macchina e saremmo andate in giro a far impazzire le commesse delle profumerie ma questa promessa non sono riuscita a mantenerla.. Ricordo quando tutta emozionata mi disse che la sorella come regalo le aveva preso appuntamento con una truccatrice per una seduta trucco, mi mando le foto..era bellissima! Quando rientro' dalle ferie la sua salute peggioro' ma lei gia mi disse la sua paura quale era e purtroppo si e avverata. Ricorderò per sempre la sera prima che entrasse in sala operatoria la sua telefonata inaspettata, una voce pacata, dolce, rassicurante, ci teneva a salutarmi prima di essere operata ed era sempre lei a fare forza a me a dirmi di non mollare. Dopo un mese e mezzo di silenzio la triste notizia..Marta era volata via. Ora quando sento persone che dicono che il make up e una cosa futile dentro dico..parlate cosi perche non avete conosciuto Marta, la sua forza di volonta, la sua voglia di vivere. Be un mondo come il make up puo unire tante persone con situazioni diverse. Io grazie a questo mondo ho conosciuto tante brave persone che non sto ad elencare ma, se leggeranno questo mio scritto si riconosceranno. Marta ho parlato di alcune persone che non meritavano ma tu piu di tutti meriti di essere qui..in questa mia pagina per gioire con me di tutto questo. Grazie Marta per avermi lasciato un pezzo di te e fare di me quella che sono e grazie alla pagina Facebook di Clio senza la quale non ti avrei conosciuta. Scusate ragazze ma e da tanto che sentivo il bisogno di scrivere di lei..

19 commenti:

  1. Non la conoscevo, ma hai fatto benissimo a scrivere di lei. Un bacione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Daniela so che non tutte capiranno ma lo dovevo a lei..

      Elimina
  2. Grazie, Carmela. Grazie anche a nome di Marta :-)

    RispondiElimina
  3. Ciao Carmela, grazie per questo post ricco di sentimento, non conoscevo Marta ma credo che queste parole vengano dal profondo del tuo cuore!
    Ti seguo con gran piacere anche su Instagram e credo che tu sia una bellissima persona, volevo dirtelo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ambra ti ringrazio, e da tanto che volevo scrivere di lei, della grande donna che era perche le grandi donne esistono. Grazie per le tue parole

      Elimina
  4. Mi sono commossa! Ciao Marta, non ti conoscevo ma da quello che ho letto eri sicuramente una persona splendida: continua a mandare forza ed energia positiva alla nostra amica, anche da lassù! Un abbraccio a te cara Carmy! :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Pia..si Marta era una donna molto speciale e sono sicuta che ovunque ora si trovi stara bene..lontano da quella sedia e senza respiratore. Sarebbe piaciuta a tutti..

      Elimina
  5. Bellissimo! Se ci si ferma a riflettere,è sempre chi è in difficoltà che ha più gioia e amore per la vita....molto spesso pensiamo di essere eterni,di avere tutto il tempo del mondo a disposizione...invece non è così...bisogna vivere ogni momento a pieno.
    Hai fatto bene a scrivere di lei e per lei.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E vero niente va dato per scontato..di lei ho amato subito il suo coraggio. Fin dai primi giorni mi diceva che sarebbe morta per il problema che la faceva stare al respiratore ma..aveva sempre una parola per tutti, un sorriso la vita e strana si prende quello che di meraviglioso aveva messo sulla terra

      Elimina
    2. C'è un bellissimo passo che dice che Dio chiama a sè le persone migliori perché vuole adornare con i fiori più belli,il giardino del paradiso. Credente o no,prova a pensare...tu per il tuo giardino vorresti fiori belli e pieni di vita o fiori appassiti e morti?forse non serve a nulla...o forse questo pensiero ti sarà di conforto...io te lo lascio,un abbraccio..

      Elimina
  6. Ciao Carmela , che post bellissimo . Mi sono commossa, lo ammetto Esco da poco da una brutta delusione con una ,purtroppo , ex-amica ; per me era un'amica ,mentre io per lei ero "quella che va bene per farti fare mille favori " ma al primo ostacolo si è dileguata .Pazienza ! Questa sera ,pregherò sia per la dolce Marta ,sia per te cara Carmy ,perchè sei davvero una bella persona e meriti tutta la salute del mondo . Un abbraccio ,Armida

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao armida, purtroppo esistono quelle persone che ti tengono buona per questioni di comodo ma...nella vita si incontrano persone come Marta che sanno tanto darti a livello di sentimenti. Grazie per le tue preghiere sono sempre utili...un bacione

      Elimina
  7. é un bellissimo post Carmela, non ci sono parole per descriverlo! Da quel che scrivi Marta è stata un grandissimo esempio di coraggio, e sicuramente una bellissima persona, hai fatto bene a scrivere questo post, e da ciò che scrivi si capisce l'amicizia sincera che vi legava! Anche tu sei un grande esempio di coraggio, e lo dimostri ogni giorno. Non ti conosco personalmente, ma per come scrivi schietta e sincera capisco che sei una bella persona! Tu conosci la mia storia, e sai che la penso come te, il make-up non è una cosa futile, è anzi un modo per esprimere noi stessi, una passione che ci fa vivere momenti felici, anche in situazioni buie. Ti mando un grande abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rory Marta era davvero una bellissima persona piena di forza e coraggio, ogni volta mi diceva che non aveva paura di morire perchè sapeva che quello era il suo destino, sene sarebbe andata per il suo problema ai polmoni ma...aveva un solo rimpianto suo figlio. Ha affrontato tutto a testa alta, si siamo tante ad essere forti anche se chi più chi meno ogni tanto cede ed e in quei momenti che mi torna in mente. Un forte abbraccio

      Elimina
  8. hai fatto benissimo a scrivere di lei e della sua forza, penso che non servano grandi gesti per mostrare alle persone quanto gli vogliamo bene, e con questo post tu le hai mostrato di esserle molto vicina..anche se ora non c'è più..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è vero specie quando due persone si capiscono al volo..mi manca

      Elimina
  9. Ciao Carmy, ti seguo da poco tempo su Instagram e stasera sono entrata nel tuo blog per la prima volta...che dire? Mi sono commossa nel leggere quello che hai scritto e sono tutte verità sacrosante.
    I rapporti umani, l'affetto sono importanti e non importa qual'è il motivo che avvicina due persone...e se avviene per una passione comune, anche se definita futile, che importa?
    Solo noi sappiamo cosa abbiamo dentro e io ti ringrazio per averlo esternato.
    Un abbraccio
    Rosy

    RispondiElimina